aperitivo-per-biagio-conte

L’atmosfera natalizia a Palermo porta anche tanta voglia di aiutare gli altri: per questo venerdì 28 dicembre a partire dalle ore 19 sarà possibile partecipare a un aperitivo di beneficenza il cui ricavato andrà a Biagio Conte.

La location scelta per l’occasione è il Lord Green che si trova in via Enrico Parisi 30, che per altro compie 28 anni proprio quel giorno. A fare squadra per questa occasione saranno Vincenzo Mortillaro, il titolare del locale palermitano, e lo chef stellato Giuseppe Costa.

Aperitivo stellato di beneficenza

I due uniranno le loro energie per i più bisognosi, creando un menu-aperitivo molto speciale. Per l’occasione il tratto tra via Enrico Parisi, via Nicolò Garzilli e via XX settembre sarà chiuso al traffico.

Tutti i partecipanti potranno assaggiare degli speciali aperitivi e stuzzichini creati dallo chef, tutti dal sapore straordinario, cui sarà abbinato un cocktail creato ad hoc dal barman del Lord Green, Fabrizio Candino.

Considerato il tenore dell’evento, sia lo chef che il barman utilizzeranno delle materie di recupero per sensibilizzare il pubblico allo spreco alimentare, mostrando come si possono ottenere prodotti di altissima qualità senza buttare via davvero nulla.

Si potrà anche usufruire della classica formula aperitivo del Lord Green. In più durante la serata si esibiranno la Buba’s Band e i Radio Baccano.

Gli incassi a Biagio Conte

Tutto l’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte, nata per cercare di rispondere alle drammatiche situazioni di povertà ed emarginazione di Palermo.

Vi ricordiamo che Biagio Conte è un missionario laico da sempre impegnato a portare conforto ai senzatetto palermitani, per i quali continua a battersi strenuamente da anni attraverso diverse proteste e digiuni.

Proprio grazie ai digiuni ha ottenuto l’uso dei locali di via Archirafi, che oggi accolgono più di 200 persone, e ha continuato a tenerla stretta. Per altro sempre grazie ai digiuni è riuscito a far ampliare la missione, sensibilizzando alle necessità delle povere anime presenti all’interno.

Tornando all’aperitivo, i ticket della formula di beneficenza sono limitati e disponibili dall’apertura della serata. Per tutte le informazioni sui prezzi e prenotazioni è possibile telefonare al numero 091.6110194.