Vai a Londra e vuoi toglierti lo sfizio di mangiare un cannolo, oppure ci abita qualcuno che ami, o ancora ci abiti tu e non sapevi di poter gustarti questa delizia in terra inglese?
Tranquillo, ci siamo noi a dirti dove mangiare un cannolo a Londra.

Esistono dei ristoranti/fast foot/pasticcerie che hanno deciso di inserirlo nel loro menu e alle volte il risultato è molto buono. Certo, mangiare un cannolo a Palermo ha tutt’altro significato, ma se la nostalgia si fa forte almeno sai dove andare.

Mangiare un cannolo a Londra

Ecco i posti dove mangiare un cannolo a Londra!

Briciole, 20 Homer Street

Briciole è una trattoria, è un bar, è una caffetteria. Insomma, seguendo il classico modello inglese racchiude tutto sotto lo stesso tetto, nel cuore di Marylebone.

Il personale è tutto italiano e consiglia cibo e vini. Fa degli ottimi cannoli con ricotta, arancia candita e cioccolato. E ci abbina pure il Passito di Pantelleria! Il costo è un po’ alto: 5 sterline.

Casa Cannoli, Kings Cross Square, Euston Road

Cosa aspettarsi da un posto con un nome del genere? Casa Cannoli è il punto di riferimento per chi vuole mangiare cannoli a Londra.

Di fatto si tratta di cannoli non espressi, quindi non aspettatevi un cannolo di altissima qualità. Nonostante questo è molto fedele all’originale, costa poco (2 sterline) e può bastare per un attacco di nostalgia.

Delizie d’Italia Delì, 70 Lupus St, London SW1V 3EJ

Non cannoli nel senso stretto del termine, ma comunque estremamente buoni, con una cialda croccante e dell’ottima crema di ricotta di qualità.

Andare da Delizie D’Italia può essere rinfrancante se si sta sentendo nostalgia delle pietanze di casa. Una cosa positiva è che i cannoli costano poco: 1,70 sterline. Consigliato se  vuoi almeno sentire qualcosa che ti ricordi casa.

Iddu, 44 Harrington Rd SW7 3ND

Chiudiamo con Iddu che pur essendo il più caro tra i posti che abbiamo selezionato (un cannolo costa 8 sterline) è forse il più buono e il più fedele per quello che riguarda la cucina siciliana in generale.

Iddu offre una serie ti piatti tipici siciliani, con menu diversi per la colazione, per il pranzo e per la cena. Tra i dolci troverete sempre il cannolo, ma non solo: Iddu offre anche il pan d’arancio e la cassata al forno.

Speriamo che questa piccola “guida” sia stata utile a voi o ai vostri cari che abitano “fuori”!