Chi vive a Palermo non può non sapere cos’è un coppo: espressione di una tradizione antichissima, questo simbolo dello street food viene celebrato sabato 19 e domenica 20 gennaio. al Sanlorenzo Mercato con il Coppo Fest.

Sia a pranzo che a cena si potrà scegliere il proprio coppo preferito tra otto grandi classici e alcune appetitose pietanze speciali ideate per l’occasione, tutti al prezzo speciale di 5 euro (bicchiere di birra incluso).

Coppo Fest al Sanlorenzo Mercato: tutti i coppi

Ma quali coppi troveremo al Sanlorenzo mercato? Io coppo con panelle e crocchè della Friggitoria al coppo di salumi e formaggi freschi della Salumeria, passando per il coppo di pesciolini e calamari fritti della Pescheria e il coppo di salsiccia di maiale e alette di pollo fritte della Carnezzeria.

E per i più golosi spazio anche al coppo di sfincette dolci e arancinette con panatura allo zucchero realizzate per l’occasione dalla Friggitoria.

Dulcis in fundo, arriva anche una pietanza speciale direttamente dal Pastificio del Mercato: il coppo di cappelletti ripieni al prosciutto crudo fritti e con fonduta di formaggio.

Non mancherà, naturalmente, la proposta gluten free con un speciale coppo vegetariano preparato dall’Ortofrutta con un mix di verdure fresche di stagione tra melanzane, zucchinette, carciofi e finocchi rigorosamente fritti con una panatura agli aromi.

E nel cuore del “Coppo Fest” (sabato 19 gennaio a partire dalle 21.30) spazio alla musica e al divertimento con degli ospiti speciali: la band Gionny Beat and the Peatnyks.