Lo street food non è necessariamente quello a base di meusa e panelle: il 12 e il 13 gennaio il Sanlorenzo Mercato vede protagonista lo street food di pesce, una bontà straordinaria da gustare sia a pranzo che a cena.

I panini saranno pronti da gustare alla Pescheria de Sanlorenzo, con una postazione allestita lungo il porticato in cui gustare quattro speciali creazioni a un prezzo speciale.

Street food di pesce al Sanlorenzo mercato: i panini

Si inizia con l’anciova burger, ovvero un panino con una polpetta di alici dolcemente rosolata e adagiata su una crema di yogurt al finocchietto selvatico e cipolla caramellata.

Si prosegue con il panino con carpaccio di polpo su crema di patate e curcuma, salsa di yogurt limonata e songino.

Spazio poi al salmone burger con salmone fresco, zenzero e scorza d’arancia su crema di yogurt limonata, e al panino con salsiccia di pesce spada all’aroma di menta e cipolla caramellata.

Street food di pesce al Sanlorenzo mercato: specialità

All’interno della pescheria si potrà anche gustare il il kespad, kebab di spada fresco preparato al momento a partire dalla fetta intera, accuratamente rosolata in alloro, salvia, rosmarino, origano e un pizzico di peperoncino e addolcito con della cipolla appassita.

Il ticket per i panini speciali è di 6 euro (per uno solo). Chi lo vorrà potrà anche gustare un coppo di pesciolini fritti (sempre a 6 euro). L’evento sarà sponsorizzato dai Vini Fazio, per cui all’interno del ticket è compreso anche un calice di vino della cantina siciliana.